Deborah Palma

 

Direttrice HR con 20 anni di esperienza maturata presso aziende multinazionali FMCG modernamente strutturate e PMI italiane. Ho svolto la mia attività professionale nei settori alimentare, commercio e sistema moda con ruoli di crescita responsabilità nella gestione risorse umane e nello sviluppo organizzativo. Nel 2018 ho fondato Angels People, Business & Organization, un team di professionisti dalle competenze sinergiche e integrate.

Ho collaborato negli anni con Barilla, Galbani, Lactalis, Ceres, Terme di Crodo, Granarolo, Ciba, Framis e Pozzi. Come HR Business Partner, affianco Board of Directors, CEO, CFO, COO, CMO e CSO al fine di valorizzare il capitale umano di tutte le funzioni aziendali Corporate, Operations e Sales e garantire lo sviluppo organizzativo di tutti i department e reti commerciali come asset strategico per lo sviluppo del business.

Sono direttrice scientifica Master Food Industry Management della Fondazione ISTUD.

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università “L’Orientale” di Napoli, di cui un anno accademico presso l’Università di Utrecht. Ho conseguito il Master in Organizzazione e Risorse Umane di ISTUD ed Università Cattolica di Milano. 


Loana Artigiani

 

 

Senior HR, Assessor per la valutazione delle competenze ed esperta in Reclutamento e Selezione attraverso canali tradizionali e digital.

Ho collaborato nel corso del tempo con Framis Italia, Pozzi, State Street Bank, Bricocenter Italia e Gruppo ADEO, Coop Sociale AISE, Gruppo Carrefour, Conad, Metro Cash & Carry e Granarolo.

 

Progetto e conduco Development Center, Individual Workout e percorsi di sviluppo individuali e di gruppo; sono coinvolta nella progettazione di corsi di formazione mirati all’evoluzione e all’apprendimento. Sono formatrice in ambito manageriale su temi quali gestione del cambiamento, comunicazione efficace, gestione del tempo e costruzione dei gruppi di lavoro.

 

Laureata nel 2004 in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Padova, sono abilitata allo svolgimento della libera professione ed iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.


Laura Giusto

 

Senior Manager esperta in Marketing, Comunicazione e Sviluppo del business per il settore food.  Ho una profonda conoscenza del mercato Food, Ho.Re.Ca. e Out of Home. Negli anni ho collaborato con Autogrill (Acafé), Lactalis (Galbani Professionale) e CIRFOOD (Kalamaro Piadinaro, Antica Focacceria, RITA, RED) e Granarolo.

Gestisco il ciclo completo di attività e servizi per aumentare proposta di valore, vendite e marginalità, intervenendo su processi, strutture, prodotti, comunicazione e strategia per lo sviluppo del business nei canali on line e off line.

Sono formatrice in ambito manageriale e commerciale su temi quali Comunicazione Efficace, Argomentazioni & Tecniche di Vendita volte a consolidare la relazione commerciale con il cliente e sviluppare il business. All’interno dei processi di sviluppo e formazione effettuo l’affiancamento dei venditori per migliorarne i contenuti tecnici, l’approccio al cliente, la capacità di la gestione del tempo e la risposta efficace alle obiezioni.

Laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università degli Studi di Genova, ho conseguito il Master in Digital Communication e Social Media Marketing presso LUISS Business School Milano.


Maria Cristina Scaffardi


Senior Strategy & Marketing Manager, offro aziende un profilo completo di competenze consolidate sia per l’ottimizzazione del portafoglio esistente (marketing mix e redditività, Brand Positioning e re-Positioning), che per lo sviluppo futuro (Innovazione & Piano Strategico), avviando un percorso di medio e lungo temine che garantisca i risultati di breve.

Ho maturato una trentennale esperienza nel Marketing e nel Trade Marketing presso prestigiose e riconosciute multinazionali (Unilever e Galbani – Gruppo Lactalis Italia) che mi hanno formata, strutturata e resa capace di combinare la definizione e individuazione della strategia di lungo termine (Strategic Vision & Innovazione) con la gestione del breve termine, garantendo il conseguimento dei risultati annuali (Marketing Operativo e Brand Managment).

Sono formatrice a livello interazionale sui temi di Pricing, Sostenibilità, Innovazione, Problem Solving, Canali Distributivi (canale Moderno e canale Tradizionale) e Tecniche di Vendita. Supporto le aziende nei processi ricerca dei migliori talenti e nello Sviluppo individuale e dei gruppi di lavoro. Manager entusiasta e flessibile, sono orientata al risultato, che basa le azioni sull’ analisi degli asset aziendali presenti, valorizzandoli e attualizzandoli per cogliere le nuove opportunità.

Laureata in Economia & Commercio presso l’Università degli Studi di Parma, ho conseguito il Master Publitalia in Comunicazione d’Impresa.