Self Empwerment

L’evoluzione della società moderna porta con sé alcune implicazioni sul nostro approccio al lavoro: aspiriamo a prestazioni elevate (ad esempio nelle competenze che vanno continuamente

Read More »

Followership

Scopriamo facilmente sui motori di ricerca il divario di attrazione tra le due competenze: ricercando la parola Followership otterremo circa un milione e mezzo di risultati, facendo

Read More »

Talent Acquisition

Come portate un’Azienda ad essere scelta dai «migliori»? Talent Acquisiton è una strategia con una pianificazione di medio – lungo periodo e un processo ciclico

Read More »

Top Manager Branding

Prestazioni finanziarie eccellenti sono il parametro principale con cui imprenditori, investitori, in generale il mercato e gli stakeholders valutano la performance dei Top Manager, ma

Read More »

Employer Branding

Perché una persona dovrebbe avere voglia di lavorare in azienda ed esserne orgogliosa? Porsi questa domanda aiuta a strutturare in modo efficace un processo che

Read More »

Engagement

Come rendere lo stile imprenditoriale, l’identità e la cultura manageriale un tratto distintivo del posizionamento aziendale, un vantaggio competitivo anche in termini di reputazione e una

Read More »

La Fiducia

  Per far funzionare l’Azienda è necessario che le persone, a tutti i livelli dell’organizzazione, abbiano fiducia che ognuno stia facendo la propria parte, senza

Read More »

Il modello OKR

Per gestire bene il tempo lavorativo calibrando gli sforzi verso gli obiettivi poniamoci tre domande: Cosa devo realizzare?  Su cosa dovrei focalizzarmi?  Quanto sono lontano

Read More »

Sviluppo Organizzativo

Come costruire il nuovo modello organizzativo sviluppando, migliorando e rafforzando organizzazione, ruoli e processi? Lo sviluppo organizzativo è un percorso che accompagna l’azienda nel tradurre

Read More »

Sostenibilità

La sostenibilità economica – generare reddito e lavoro per il sostentamento della popolazione – fondamentale per la sopravvivenza del business, non è più sufficiente. Per

Read More »

Mission – Vision – Values

Come rafforzare l’identità aziendale, il senso di appartenenza dei dipendenti e consolidare il sistema di valori condiviso all’interno dell’impresa? Come aumentare la fiducia di clienti,

Read More »

La Policy Aziendale

Il mondo finanziario sempre di più sceglie di indirizzare i propri investimenti sulle aziende che prevedono di adottare modelli di governance trasparenti ed attenti alle

Read More »

Il Codice Etico

Come sostenere la reputazione e la competitività aziendale, garantendo la qualità, una gestione equa ed efficace delle transazioni e delle risorse umane? Il CODICE ETICO

Read More »